Il Rottweiler è una razza conosciuta per la sua attitudine protettiva e rispettosa dei componenti della sua famiglia. Ma qual è il miglior cibo per garantire il suo benessere fisico e mentale? Scoprilo nel nostro articolo
Nel corso della storia, i rottweiler hanno marciato al fianco degli eserciti e hanno avuto il ruolo di pastori di bestiame, cani poliziotto e guardiani delle famiglie. Sono notoriamente leali, protettivi e intelligenti: sono ideali per persone pronte a dedicare molto tempo all’addestramentoe all’esercizio.
Generalmente additati come caratterizzati da aggressività, i rottweiler in realtà sono cani dolci, divertenti e coccoloni. Una dieta a base di cibo fresco per cani per il tuo rottweiler è il modo migliore per sostenere la sua salute e felicità, insieme all’addestramento, all’esercizio fisico quotidiano, alle cure veterinarie regolari.
L’alimentazione del cucciolo di rottweiler
I rottweiler sono cani di taglia grande, presenza maestosa e corporatura robusta, hanno esigenze dietetiche particolari, soprattutto da cuccioli. Non è solo importante “quanto dare da mangiare al cucciolo di Rottweiler”, ma anche la qualità e il tipo di cibo. I pasti che noi di Dog Heroes ti proponiamo possono essere personalizzati in base alle esigenze del cucciolo di Rottweiler.
Le nostre ricette sono ricche di nutrienti come il calcio per supportare la crescita della struttura ossea, contengono il 55% di proteine utili per lo sviluppo muscolare, acidi grassi benefici che promuovono la funzione cognitiva, 3 diverse tipologie di verdure e vitamine e sali minerali che rendono il pasto completo e bilanciato.
L’alimentazione del rottweiler adulto
Sia che il tuo rottweiler sia un cane da lavoro o da compagnia, ha bisogno di alimenti ricchi di proteine per mantenere una condizione corporea magra e muscolosa e una salute generale.
La presenza elevata di proteine è necessaria per la struttura, la funzione e la regolazione dei processi interni del tuo cane, compresa la salute dei muscoli e delle articolazioni, e la costruzione e il mantenimento di un sistema immunitario robusto. Fornisci al tuo rottweiler una dieta di alta qualità a base di proteine animali di grado umano di Dog Heroes. Offriamo ai tuoi amici a quattro zampe 6 ricette diverse, ognuna con una proteina animale diversa: pollo, tacchino, manzo, maiale, ovino e merluzzo.
Quanto deve mangiare un rottweiler?
È di fondamentale importanza evitare di sovralimentare qualsiasi cane, grande o piccolo. Essere anche leggermente sovrappeso può aumentare le probabilità che il tuo Rottweiler sviluppi una serie di malattie come l’artrite, il diabete e persino il cancro. Un piano di alimenti freschi, adattato alle esigenze del tuo cane e fornito in confezioni pre-porzionate, facilita il mantenimento del peso soddisfando il suo fabbisogno calorico: parlaci di lui e componi passo dopo passo la sua dieta casalinga personalizzata.
I problemi di alimentazione e di salute tipici
I rottweiler sono affetti da condizioni di salute ereditarie e acquisite. Nutrirli con una dieta di alta qualità fatta con ingredienti sani e naturali può prevenire o migliorare alcune condizioni, tra cui:
Gonfiore: suddividi la quantità giornaliera in più pasti durante il giorno e promuovi un’alimentazione lenta per ridurre il rischio del tuo rottweiler di avere questa condizione di emergenza.
Displasia dell’anca e del gomito: mantenere un peso corporeo sano può ridurre il dolore causato dall’artrite articolare, mentre una dieta ricca di acidi grassi omega-3 può ridurre l’infiammazione in modo naturale.
Obesità: pasti ipocalorici ricchi di proteine e fibre sane aiutano il tuo Rottweiler a sentirsi sazio senza mangiare troppo o chiedere gli avanzi della tavola.
Cancro : gli antiossidanti e gli antinfiammatori naturali supportano un sistema immunitario robusto e una buona salute, riducendo potenzialmente i rischi di cancro.
Problemi legati alla crescita : la nutrizione su misura di Dog Heroes garantisce che il tuo cucciolo in crescita riceva un rapporto appropriato di calcio e fosforo per una crescita sana e controllata, nonché DHA per lo sviluppo del cervello e della vista.
Rottweiler e dieta casalinga
Una dieta a base di cibo fresco per cani per il tuo rottweiler contribuisce a una vita sana e attiva e potrebbe aiutare a prevenire alcuni dei disturbi comuni a questa razza.
Le crocchette altamente lavorate possono contribuire a molti problemi che possono compromettere la salute dei tuoi amici a quattro zampe. Le ricette di Dog Heroes sono realizzate con ingredienti freschi di qualità umana, cotte al forno per trattenere i nutrienti e pre-porzionate per aiutare a mantenere il peso.
Il rottweiler purtroppo ha una vita breve, in media solo 9-10 anni. Noi di Dog Heroes supportiamo il sistema immunitario del tuo Rottie dalla cucciolata all’età adulta con le nostre ricette, adatte per tutte le fasi della vita e ricche di potenti antiossidanti e antinfiammatori naturali.
Il cibo ipoallergenico può fare la differenza nella vita del tuo cane, garantendogli benessere e serenità. Leggi l’articolo per scopri tutti i benefici di una dieta ipoallergenica.
Originario del Canada, il terranova è un cane provetto nelle attività in acqua e grazie alla sua dolcezza è perfetto per le famiglie. Scopri nell’articolo come prenderti cura di lui e della sua alimentazione.
Noto per il suo mantello bianco maculato di nero o marrone. Originario della Croazia, è energico, intelligente e affettuoso. Leggi i nostri consigli sulla migliore alimentazione per lui.
Eleganti, energici e affettuosi i setter inglese hanno una predisposizione naturale per la caccia e l’attività fisica. Leggi l’articolo per conoscere come prenderti cura di lui e della sua alimentazione.
È fondamentale garantire una dieta bilanciata e specifica per mantenere in salute e forma la sua energia inesauribile. Scopri di più sull’alimentazione del segugio nel nostro articolo
Per mantenere sano il tuo Cavalier King è fondamentale stare molto attenti all’alimentazione e alla dieta. Leggi il nostro articolo per scoprire come prenderti cura di lui.
Elegante, veloce e agile, il levriero è tra tra i cani più veloci al mondo e necessità di un’alimentazione completa e bilanciata per soddisfare il suo elevato fabbisogno calorico.
Vuoi premiare il tuo cane per essersi comportato bene o per aver imparato un nuovo comando oppure semplicemente per fargli mangiare qualcosa di diverso rispetto alla sua alimentazione? Esistono numerosi snack che puoi dare al tuo cane. Nell’articolo ti suggeriamo i momenti migliori per dare al tuo cane un gustoso fuori pasto e quali scegliere.