Cosa sogna il tuo cane quando dorme?
Zampe che si muovono a scatti, orecchie che si contraggono e leggeri guaiti, sono i segnali che il tuo cane sta sognando. Leggi l’articolo per imparare a interpretare i suoi sogni.
Leggi di piùTutti i cani amano l’acqua e soprattutto nuotare ma ci sono tanti altri sport che puoi fare con il tuo amico a quattro zampe durante le vacanze estive. Leggi l’articolo e scopri quali.
È risaputo che i cani amano giocare in acqua! Il tuo cane ti ringrazierà e vedrai la sua felicità negli occhi non appena sarete davanti a piscina, mare o semplicemente alla fontana del parco – e ci possiamo scommettere che farà di tutto per entrarvici.Â
Abbiamo riassunto di seguito gli sport acquatici da fare con il proprio cane dall’ultra-competitivo al piacevole.Â
Hai un cane che ama andare a prendere il suo giocattolo preferito? Lo sport del recupero nell’acqua è la stessa idea! Questo è particolarmente divertente per i nuovi cuccioli e per le razze che amano l’acqua. Potrai notare come amano l’acqua e sfruttano la loro naturale capacità di nuotare.
Simile al surf, il sup può fornire altrettanto divertimento acquatico una volta che il tuo cane imparerà a stare in equilibrio sulla tavola. Questo è anche un bel modo per il tuo cane di godersi la tranquillità dell’acqua e il divertimento dell’esplorazione.
La maggior parte dei cani ha un’innata capacità di muoversi in acqua e i loro stili di nuoto sono unici quanto la loro personalità e il loro carattere. Soprattutto in estate, infatti, troverai cani che si tuffano felicemente in acqua nelle spiagge e nelle piscine. È uno dei modi migliori in cui il tuo cane può divertirsi e rimanere fresco.
Per il nuotatore canino avanzato, il recupero di oggetti sott’acqua è uno sport divertente e stimolante. I giocattoli adatti alle immersioni aumenteranno i benefici dell’esercizio e del gioco acquatico.
Simile al sup, ma che non richiede un addestramento particolare, uscire in canoa con il tuo cane gli regalerà ore di divertimento e relax. Se stai scendendo lungo un fiume, ricordati di controllare prima il terreno per assicurarti che non ci siano brutte rocce o forti correnti davanti.
Ad alcuni cani piace stare con le persone tanto quanto stare in acqua. Perché non combinare i due e insegnare al tuo cane a trainare? È tanto un gioco quanto un’abilità di salvataggio, ma ciò non lo rende meno divertente.
Finalmente (puoi divertirti e effettuare tutti questi passatempi acquatici con il tuo cane! Puoi divertirti a giocare al riporto nell’acqua con il tuo cane o decidere di includerlo tra le altre attività acquatiche progettate per la competizione o anche l’addestramento al salvataggio. La combinazione di sport che puoi praticare con il tuo cane è infinita!